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Che cos’è il Growth Hacking?

Il Growth Hacking è un processo di sperimentazione costituito da tentativi per scoprire qual è la strada più corretta da percorrere per consentire l’aumento dei clienti e delle vendite.

Per questo si parla di processo: è un percorso che si va a costruire passo dopo passo avendo ben chiaro l’obiettivo che si vuole raggiungere. Il Growth Hacker è una delle figure maggiormente richieste sul mercato negli ultimi anni.

Cosa fa un Growth Hacker

essere Growth Hacker vuol dire avere un certo tipo di mindset, ovvero uno specifico atteggiamento mentale con cui rispondere ad ogni situazione.

Il suo obiettivo è far crescere un’azienda.

Per fare questo deve avere una visione a 360 gradi di tutta l’attività di business per cui lavora, a partire dalle campagne pubblicitarie fino ad una ipotetica community. Il Growth Hacker conosce gli elementi del marketing, riusce a leggere e analizzare i dati, e conosce in maniera approfondita il prodotto con cui ha a che fare. 

Come diventare Growth Hacker

Per diventare Growth Hacker si dovrà avere una profonda conoscenza del web e soprattutto degli strumenti di digital marketing. Bisogna essere creativo nelle campagne ADV e avere un approccio analitico nell’interpretazione dei dati. 

 

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