fbpx

ex buttafuori

DESCRIZIONE ABILITAZIONE

Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi – Abilitazione ai sensi dell’art. 10, comma 7, del D.P.R. 08/08/1994

figura in uscita

Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi  (ex Buttafuori) che, al termine dell’iter formativo, sarà in grado di coadiuvare le forze dell’ordine.

Durante il corso saranno trattati gli argomenti relativi all’area giuridica, con particolare riguardo alla materia dell’ordine e della sicurezza, ai compiti delle forze di polizia e delle polizie locali, alle disposizioni di legge che disciplinano le attività di intrattenimento di pubblico spettacolo e di pubblico esercizio.

decreto maroni

Il presente corso di formazione professionale  di ex Buttafuori risponde a quanto stabilito Decreto Maroni del 06.10.2009​ in attuazione della Legge n. 94/2009 art.3 comma dal 7 al 13, che prevede l’istituzione di appositi corsi professionali per gli Ex Buttafuori, allo scopo di migliorare le competenze professionali di coloro che operano o che intendono operare in questo settore.

dettagli corso

Tipologia: Abilitazione Professionale rilasciata dalla Regione Campania

Numero massimo di partecipanti: 20

Scadenza Iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti

Prova di Esame: Al termine del percorso di studi, una Commissione Pubblica valuterà in sede d’esame sia le competenze tecniche che teoriche di ciascuno studente.  A coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore del corso (assenze max 20%) e che avranno superato l’esame finale da parte della Commissione Regionale verrà rilasciato l’attestato di abilitazione per l’avvio dell’attività di Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi. 

Ore totali: 90

ELENCO UNITÀ DI COMPETENZA:

UC1 – Assunzione di comportamenti coerenti alla normativa in materia di ordine e di sicurezza pubblica.

UC2 – Gestione delle relazioni e delle situazioni di conflitto con i clienti dei luoghi di intrattenimento.

UC3 – Controllo, prevenzione e contrasto delle emergenze in attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico e in pubblici esercizi.

REQUISITI MINIMI DI INGRESSO DEI PARTECIPANTI

Età non inferiore ai 18 anni. Diploma di scuola scuola secondaria di primo grado Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di un attestato, riconosciuto a livello nazionale e internazionale di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore all’A2 del QCER. In alternativa, tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore. Sono dispensati dalla presentazione dell’attestato i cittadini stranieri che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado o superiore presso un istituto scolastico appartenente al sistema italiano di istruzione. Tutti i requisiti devono essere posseduti e documentati dal corsista al soggetto formatore entro l’inizio delle attività. Non è ammessa alcuna deroga

hai bisogno di maggiori informazioni? compila il form e verrai ricontattato

Contatti

  • Viale delle Industrie, 2 81100 Caserta
  • info@cmacademy.it
  • 0823 586857
  • 334 1676065

WhatsApp chat