fbpx

cerchiamo
social media manager
senza esperienza.

Trasforma la passione in un lavoro,
con uno dei primi corsi di social media manager con attestato di qualifica professionale completa rilasciato dalla Regione Campania con validità su tutto il territorio nazionale ed europeo.

Corso di Formazione Professionale autorizzato dalla Regione Campania

Sede

Viale delle Industrie, 2 Caserta

Durata

500 ore (di cui 200 ore di Stage e Laboratorio c/o Aziende del territorio)

SARAI IL PRIMO

Sarai uno dei primi social media manager certificati dalla Regione Campania. Una qualifica professionale che farà della tua passione un lavoro riconosciuto in Italia e all’estero.

FORMAZIONE INNOVATIVA

Una esperienza di formazione-lavoro unica nel suo genere. Non sono un’aula, ma un ufficio di strategia digitale dove cimentarsi (e imparare) con la realtà. E… 200 ore di lavoro (vero) in azienda.

PLACEMENT

Placement? A corso ultimato creeremo il tuo profilo personale sulla nostra piattaforma per il matching con le aziende in cerca di un social media manager.

attestazione

Al termine del percorso di studi, per coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore del corso (assenze max 20%) e che avranno superato l’esame finale da parte della Commissione Regionale verrà rilasciato una Qualifica Professionale di SOCIAL MEDIA MANAGER, livello EQF 5 in conformità agli standard del D.Lgs 13/2013.

Il Percorso di  Qualificazione è finalizzato all’ottenimento della relativa qualificazione professionale di cui al repertorio regionale ex deliberazione di G.R. n.223/2014, e ricomprese nel repertorio Nazionale dei titoli e delle qualificazioni professionali di cui all’art 8 del decreto legislativo 13/01/2013.

Organizzare il tuo lavoro

Individua i tuoi obiettivi e raggiungili senza sforzo. Ottimizza le tue attività individuando le priorità e eliminando le attività sospese che consumano la tua energia mentale. Un metodo da applicare non solo nel lavoro.

IL PROGRAMMA

Durata corso: 500 ore
300 ore di Formazione in aula
200 ore di Stage e Laboratorio c/o Aziende del territorio

Social Media Strategy

Redigi una strategia digitale e imparare a scegliere la piattaforma di social media più adatta per arrivare ai tuoi obiettivi. Cura la reputazione, individua, raggiungi, crea e «ingaggia» la tua community.

Inbound Marketing

Crea i contenuti adatti alle tue esigenze. Scrivi testi in grado di coinvolgere i tuoi fan, monta video che emozioneranno i tuoi followers, impara ad usare i tool che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi scopi.

Web Marketing Management

Imparerai a creare e gestire un sito web. WordPress, e i suoi plugin, non avranno più segreti. E saprai come applicare le tecniche SEO per assecondare i «voleri» degli algoritmi dei motori di ricerca.

Digital Campaign Management

Quando i tuoi contenuti avranno bisogno di una «spinta», Facebook e Google ADS saranno un’arma in più. Imparerai anche le tecniche di Digital PR per aumentare (e difendere) l’awareness del tuo cliente.

Data analysis: feedback e misurazione

Solo i numeri diranno quanto sei bravo nel tuo lavoro. Per questa ragione imparerai a misurare i tuoi successi e ad analizzare, in modo da porte correggere, le tue strategie digitali.

DIGITAL FOR BUSINESS

Utilizzare le logiche digitali trasformandole in efficaci soluzioni di marketing per enti ed aziende

Vuoi diventare un Esperto Digital Marketing? Sei già un professionista e vuoi migliorare nel tuo lavoro? Lavori in un’agenzia di web marketing e sei stanco di non riuscire a produrre risultati per i tuoi clienti?

abbiamo il corso adatto a te

Obiettivo

Il corso mira a formare figure da inserire nell'organico aziendale in grado di utilizzare le logiche digitali trasformandole in efficaci soluzioni di marketing, grazie ad una solida conoscenza delle opportunità offerte dai media digitali e un'approfondita comprensione degli obiettivi del cliente.

Durata

𝟔 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 di corso formula weekend
𝟐𝟎 𝐨𝐫𝐞 di formazione interamente online
𝟔 𝐨𝐫𝐞 di project work “hands on”.

Sbocchi Professionali

Aziende
Agenzie di Comunicazione integrata
Agenzie di Pubblicità
Concessionarie di Pubblicità
Centri Media
Istituti di Ricerca

Piano Formativo

𝗦𝗧𝗥𝗔𝗧𝗘𝗚𝗜𝗔 obiettivi, project management, gestione delle priorità e del tempo, strumenti di team work.
𝗖𝗨𝗦𝗧𝗢𝗠𝗘𝗥 𝗝𝗢𝗨𝗥𝗡𝗘𝗬
processo di interesse, scelta, acquisto e fidelity 𝗜𝗡𝗕𝗢𝗨𝗡𝗗 𝗠𝗔𝗥𝗞𝗘𝗧𝗜𝗡𝗚
Inbound Marketing e copywriting. Algoritmi: Facebook e Google;
𝗙𝗔𝗖𝗘𝗕𝗢𝗢𝗞&𝗦𝗢𝗖𝗜𝗔𝗟 𝗠𝗘𝗗𝗜𝗔
Facebook, il Windows del XXI secolo Le integrazioni: WordPress ed Instagram, chatbot
𝗪𝗘𝗕 𝗘 𝗦𝗘𝗔𝗥𝗖𝗛 𝗘𝗡𝗚𝗜𝗡𝗘 𝗠𝗔𝗥𝗞𝗘𝗧𝗜𝗡𝗚 (𝗦𝗘𝗠) SEM Strategies & operations Google ADS Misurazione ed ottimizzazione: gli strumenti Marketing Technologies (MarTech).

Attestato

Il 𝗖𝗲𝗿𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗙𝗿𝗲𝗾𝘂𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗖𝗼𝗿𝘀𝗼 viene rilasciato a seguito di verifiche e prove di valutazione, quindi attesta che hai acquisito le competenze e le conoscenze richieste in quanto, al termine del corso, hai superato un esame con esito positivo. Inoltre, è un documento che integra e valorizza il Curriculum Vitae, attestando le competenze specifiche acquisite partecipando ai nostri corsi.

Chiedi informazioni.

Chiama il 0823/586857 oppure compila il form per essere contattato dalla nostra segreteria e ricevere le informazioni del corso.

Ente promotore ed Attuatore Canzano M&M srl
codice di accreditamento 03003/04/19

Viale delle Industrie, 2 – 81100 Caserta

Tel: 0823 586857 – www.cmacademy.it – info@cmacademy.it

WhatsApp chat