fbpx

grafico pubblicitario

Grafico Pubblicitario - Corso di Qualifica Professionale

Il corso di Grafico Pubblicitario unisce la conoscenza specifica dei principali software di disegno e supporti tipografici a un maturo gusto artistico, attrezzi necessari che gli permettono di tradurre in oggetti visivi le richieste del cliente.

Il Grafico Pubblicitario è una figura professionale che dà sfogo alla sua creatività ideando immagini digitali, brochure, volantini e manifesti, creando loghi e progettando packaging.

Molto ricercata dalle agenzie di comunicazione e dalle redazioni di giornali e riviste, ma è anche un professionista che può lavorare indipendentemente come consulente o freelance.

600 ore ( di cui 240 ore Stage)

Sei un creativo, ami disegnare? trasforma questo hobby in un lavoro!

Percorso Formativo

Qualifica Professionale presente nel Repertorio Regionale delle Qualificazioni
ex D.G.R. 223/2014 per la figura di Grafico Pubblicitario.
Il grafico pubblicitario esegue rappresentazioni grafiche di messaggi pubblicitari
utilizzando diversi strumenti di comunicazione visiva.
É un professionista che opera nel settore delle attività di servizi alle imprese e
svolge compiti creativi finalizzati alla comunicazione aziendale.
Traduce l'idea pubblicitaria in un progetto grafico con o senza l'ausilio di supporti informatici.
È in grado di effettuare la progettazione e l’elaborazione di elementi grafici, disegni, illustrazioni e
immagini, realizzando anche l'impaginazione e la stampa in digitale.

Requisito Minimo di Ingresso: Possesso di Diploma Scuola Superiore

La Figura Professionale

Competente, serio e originale, il grafico pubblicitario sa lavorare in gruppo e interfacciarsi con altre professionalità, sa organizzare il suo lavoro così da non deludere le aspettative e rispettare le consegne, ma soprattutto sa coniugare in uno stile personale gli input che gli vengono dall’esterno.

Cosa fa un grafico pubblicitario?

Il graphic designer è chiamato non solo ad
analizzare e creare soluzioni visive per comunicare un’idea per un target specifico, ma anche ad interpretare le tendenze e le innovazioni continue, non mettendo mai da parte le regole strutturali della grafica stessa.

Programma

Sviluppo di un progetto di grafica pubblicitaria

  • Definizione del concept;
  • Elaborazione di schizzi e bozzetti del progetto grafico;
  • Sviluppo del progetto grafico;

Elaborazione di elementi grafici, disegni e illustrazioni

  • Sviluppo di elementi grafici, disegni e illustrazioni in funzione del progetto grafico.

Elaborazione di immagini

  • Acquisizione e conversione di immagini nei formati previsti dal progetto grafico; lavorazione,
    correzione e regolazione delle immagini lavorate in funzione del progetto grafico

Realizzazione dell’impaginato ed esecuzione di stampe in digitale

  • Realizzazione dell’impaginato; definizione del layout esecutivo per la stampa; esecuzione di
    stampe in digitale

STAGE AZIENDALE


Uno stage formativo in aziende convenzionate è obbligatorio per tutti gli studenti del corso.
Si avrà così la possibilità unica di mettere in pratica tutto ciò che si è studiato e ci si potrà confrontare con una prima esperienza
lavorativa nel settore.

Dettagli corso

Tipologia: Qualifica Professionale
Titolo di Accesso: Diploma Scuola Superiore

Durata: 600 ore

Attestato: il superamento dell’esame finale comporta il rilascio di Qualifica Professionale, 

valido sul territorio nazionale ed della Comunità Europea.

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI? COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO

Contatti

  • Viale delle Industrie, 2 81100 Caserta
  • info@cmacademy.it
  • 0823 586857
  • 334 1676065

WhatsApp chat