fbpx

CERTIFICAZIONE INFORMATICA TABLET

Certificazione Informatica TABLET riconosciuta MIUR

Acquisisci 0,5 punti nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze Docenti (GPS)

Le certificazioni informatiche sono attestati che indicano il possesso di conoscenze e competenze e si ottengono superando un determinato esame finale.

Le nostre certificazioni sono riconosciute e valutate MIUR e danno diritto a un massimo di due punti. Ogni certificazione viene valutata 0,5 punti come previsto dall’ordinanza ministeriale 60/2020 e sino ad un massimo di quattro titoli valutabili.

Le certificazioni informatiche prevedono lo studio e l’esame finale on line in tutta sicurezza da casa

 

Il CORSO TABLET è un percorso di Formazione sull’uso didattico del Tablet.

Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.

L’uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l’obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.

Il Corso consentirà di conoscere e saper utilizzare il TABLET in ambito scolastico.

Programma del Corso

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico del Tablet approfondisce molteplici argomenti ordinati per moduli:

  • Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad
  • Impiego di strumenti di produttività a fini didattici;
  • Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe;
  • Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa
  • Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento.
  • Insegnanti di ogni ordine e grado che vogliano approfondire la conoscenza dello strumento TABLET attraverso l’utilizzo delle sue funzionalità per fini didattici e vogliano certificare le loro competenze
  • Formatori ed educatori che vogliano sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal TABLET in ambito educativo e formativo, creando attività multimediali e interattive, per realizzare una formazione al passo coi tempi.

L’attestato rilasciato al termine del corso costituisce Titolo Culturale professionale spendibile sia nella Pubblica Amministrazione sia negli Enti Pubblici e Privati.
Inoltre l’attestato rilasciato dall’IRSAF, costituirà parte integrante del curriculum di percorsi formativi degli insegnanti ai fini del raggiungimento degli obiettivi della “formazione docente”. Il titolo è pertanto riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia valide per il conferimento delle supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia primaria e secondaria ed artistica e al personale docente. 
Il titolo può essere ritenuto valido anche in tutti quei concorsi pubblici e privati in cui vengono attribuiti punti ad attestati di frequenza a un corso di formazione e aggiornamento sulla TABLET di Livello Base, Intermedio o Avanzato, organizzato dal MIUR o da Enti accreditati o qualificati.

119 /

  • Prezzo 220€
  • Studio: ONLINE
  • Esame: ONLINE
  • Scadenza: 22/07/2022


INTERACTIVE EDUCATION Certificazioni TABLET

MACRO-COMPETENZE

T01 – Nuove tecnologie e strumenti Open Source per una didattica interattiva
T02 – Tablet per la didattica
T03 – Nuovi approcci alla progettazione e realizzazione di unità di apprendimento
T04 – Applicazioni e utilizzo del Tablet
T05 – Esercitazioni di laboratorio

DOVE SOSTENERE L’ESAME

Siamo sede d’esame per certificare le competenze informatiche EIRSAF secondo i modelli conformi agli standard IT della Comunità Internazionale qualsiasi ET-Center (EIRSAF Test Center).

Prova d'esame

Per ciascun livello TABLET BASIC, TABLET INTERMEDIATE, TABLET ADVANCED ci sarà una prova di verifica finale che si svolgerà mediante la somministrazione di un test con 50 domande a risposta multipla.

Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico bancario o Paypal

WhatsApp chat