fbpx

Corsi di Sicurezza sul lavoro validi e riconosciuti ai sensi del D.Lgs 81

La sicurezza sul luogo di lavoro rappresenta, oggi, uno degli aspetti più importanti e discussi delle politiche sociali. Il settore delle costruzioni è quello maggiormente coinvolto dagli incidenti più gravi (14,2 % dei casi e 106 vittime), seguito dalle attività manifatturiere (12,6 % e 94 infortuni mortali), dai trasporti e magazzinaggi (9,9 % e 74 decessi). Per definire gli aspetti salienti della disciplina che abbraccia i vari aspetti della sicurezza sul lavoro, Unione Professionisti, organizza corsi di sicurezza sul lavoro ai sensi del Dlgs 81/08 e offre servizi a distanza per la formazione.

Tutti i corsi obbligatori previsti dalla normativa vigente in materia di sicurezza del lavoro.

Offriamo alle aziende e ai professionisti l'opportunità di essere in regola conformemente
a quanto richiesto per la formazione obbligatoria in materia di sicurezza.

Datore di lavoro RSPP – Rischio Alto - Medio - Basso

Corso di formazione “Per lo svolgimento diretto da parte del datore di lavoro dei compiti di prevenzione e protezione dai rischi, ai sensi dell’articolo 34, commi 2 e 3, del D.Lgs. n. 81/2008 – Settori Rischio Alto – Medio – Basso”. 

 

Formazione generale dei Lavoratori

Formazione generale dei Lavoratori ai sensi dell’articolo 37, comma 2 del decreto legislativo 9
aprile 2008 n. 81, e s.m.i

Attestazione rilasciata in conformità a: D.Lgs. n. 81/2008; Accordo Stato – Regioni del
21/12/2011 (Rep. Atti n. 221/CSR)

Formazione specifica dei Lavoratori

Settori Rischio Alto, Medio, Basso.

Il Corso è rivolto ai lavoratori delle aziende del settore a rischio alto, medio e basso. Come previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 rep. atti n. 221/CSR, gli argomenti affrontati durante il corso di formazione sulla sicurezza specifica per aziende a rischio alto, medio e basso sono relativi a situazioni di rischio, possibili danni ed infortuni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristiche del settore o comparto di appartenenza dell’azienda. Il corso è integrato con una formazione specifica sui rischi per la salute causati dal Coronavirus (SARS-CoV-2) e sulle misure di sicurezza da attuare per ridurre il contagio da COVID-19.

Riproduci video

Hai bisogno di maggiori informazioni? compila il modulo e verrai ricontattato

Contatti

  • Viale delle Industrie, 2 81100 Caserta
  • info@cmacademy.it
  • +39 0823 586857
  • 334 1676065

WhatsApp chat