fbpx

TECNICO DEL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE AGROALIMENTARE

Produzioni alimentari

Diventerai un esperto nel settore agroalimentare, affinando le tue competenze riguardo il ciclo di produzione – trasformazione dei prodotti agro-alimentare e avere delle nozioni specifiche sul Controllo Qualità dei prodotti Agroalimentari.

Figura Professionale

Il corso di TECNICO DEL CONTROLLO DELLA PRODUZIONE AGROALIMENTARE si rivolge a chi intende perfezionare le proprie competenze nell’ambito dei processi agro-alimentari, consolidando le proprie conoscenze per quanto riguarda il ciclo di produzione agroalimentare, la trasformazione e la conservazione dei prodotti alimentari, le tecniche di preparazione e conservazione degli alimenti e le caratteristiche merceologiche e nutrizionali dando nozioni relativi dei principali riferimenti legislativi e normativi in materia di HACCP. Tale corso è idoneo per quanti hanno intrapreso un percorso formativo nell’ambito agroalimentare.

Il corso è aperto sia a Diplomati che a Laureati

Figura in Uscita

Il tecnico del controllo della produzione e della qualità alimentare garantisce il controllo di qualità ed efficienza nelle imprese del settore agro-alimentare organizzando e gestendo il processo di produzione ed approvvigionamento. Svolge attività che riguardano la definizione del sistema di controllo della qualità e del sistema di tracciabilità ed etichettatura dei prodotti realizzati. Lavora presso aziende agro-alimentari di diversa tipologia generalmente con contratto di lavoro dipendente o come prestatore d’opera. Si relaziona sia con il responsabile della produzione che con gli addetti al processo produttivo delegando attività e/o supervisionando le stesse al fine di garantire la conformità dei prodotti alimentari al sistema di qualità vigente.

Sbocchi Lavorativi

Il tecnico del controllo della produzione e della qualità alimentare lavora presso tutte le aziende agro-alimentari di diversa tipologia e dimensione, generalmente con contratto di lavoro dipendente o come prestatore d’opera. Si relaziona sia con il responsabile della produzione che con gli addetti al processo produttivo delegando attività e/o supervisionando le stesse al fine di garantire la conformità dei prodotti alimentari al sistema di qualità vigente.

Programma

1 – Definizione del sistema di controllo della qualità della produzione agro-alimentare
2 – Etichettatura e tracciabilità dei prodotti agro-alimentari
3 – Gestione dei processi produttivi e controllo della qualità agro-alimentare
4 – Organizzazione degli approvvigionamenti e della movimentazione dei prodotti
5 – Organizzazione del processo produttivo agro-alimentare
6 – Smaltimento degli scarti di lavorazione

Dettagli corso

Tipologia: Qualifica Professionale
Titolo di Accesso: Diploma di istruzione secondaria superiore o laurea triennale
Ore parziali (aula): 360
Ore parziali (stage): 240
Ore totali: 600

hai bisogno di maggiori informazioni? compila il form e verrai ricontattato

Contatti

  • Viale delle Industrie, 2 81100 Caserta
  • info@cmacademy.it
  • 0823 586857
  •  334 1676065

WhatsApp chat