SOCIAL MEDIA MANAGER

Durata complessiva del percorso (ore): 300

Il Social Media Manager si occupa della gestione operativa di profili, pagine e account ufficiali di un'organizzazione, un'azienda o un brand sui social networks e, eventualmente, del blog aziendale. Usa le diverse piattaforme social per interagire con gli utenti e creare una community attiva; la sua attività è finalizzata a far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement, generare leads e fidelizzare il pubblico. Il Social Media Manager analizza e interpreta i dati provenienti dal web e dai social media attraverso tools di analisi e ascolto della rete, per individuare trend e identificare i target delle attività di marketing e comunicazione. L'attuazione della strategia social può richiedere la collaborazione di altre figure professionali del team marketing e comunicazione, come il copywriter, il grafico web o il videomaker. Il Social Media Manager lavora come dipendente in una web agency o in una agenzia di comunicazione che offre servizi di gestione dei canali social (come social media agency), oppure all'interno dell'ufficio marketing di un'organizzazione. Può lavorare anche come consulente freelance esperto in social media management.


Tipologia: Qualifica Professionale rilasciata dalla Regione Campania

Settore Economico Professionale: SEP 24 - Area comune

Livello EQF: 5

Numero massimo di partecipanti: 20

Scadenza Iscrizioni: al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Requisiti minimi di ingresso dei partecipanti: Possesso di titolo di studio/qualifica professionale attestante il raggiungimento di un livello di apprendimento pari almeno a EQF 4, acquisito nell'ambito degli ordinamenti di istruzione o nella formazione professionale.

*Per i cittadini stranieri è inoltre necessario il possesso di un attestato, riconosciuto a livello nazionale e internazionale, di conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore al B1 del QCER. In alternativa, tale conoscenza deve essere verificata attraverso un test di ingresso da conservare agli atti del soggetto formatore.

Ore totali: 300 da svolgere in modalità mista

  • n. 84 ore di Teoria - Fase Asincrona (FAD).

  • n. 126 ore di Teoria - Fase Sincrona (DAD).

  • n. 90 ore di Laboratorio - Fase Sincrona (DAD).

Ore max assenze consentite : Ogni corsista avrà a disposizione il 20% di ore di assenza (60 ORE) sul monte ore complessive del corso. 

Prova di Esame: Al termine del percorso di studi, una Commissione Regionale valuterà in sede d’esame, attraverso una prova scritta e orale le competenze di ciascuno studente. A coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle ore del corso (assenze max 20%) e che avranno superato l’esame finale da parte della Commissione Regionale verrà rilasciato l’attestato di qualifica professionale di Social Media Manager.

Modalità di pagamento tramite bonifico bancario :
Tassa di iscrizione + rateizzazzione

Indietro
Indietro

OPERATORE AMMINISTRATIVO CONTABILE

Avanti
Avanti

OPERATORE DELL’INFANZIA